ADNKRONOS

lunedì 26 settembre 2011

Comunicato stampa

Azzurra Drago
Festival Nazionale del Teatro 2011.
La leonfortese Azzurra Drago all'isola d'Elba per l'Accademia del Teatro Italiano.

Azzurra Drago, attrice della Nuova Compagnia Teatrale il "Canovaccio di Leonforte, è stata una dei dicei giovani selezionati in tutta Italia per partecipare all'Accademia del Teatro Italiano, evento clou della Festa Nazionale del Teatro indetta dalla Fita, quest'anno ospitata nella magica cornice dell'Isola d'Elba.
L'Accademia, riservata a giovani dai 18 ai 25 anni provenienti dalle varie regioni d'Italia, è un laboratorio teatrale di una settimana guidato da un regista professionista, con lo scopo della messa in scena di un progetto teatrale in occasione della serata finale della festa del Teatro.
Lo spettacolo prodotto, per l'intero anno, diventerà strumento di promozione dell'attività della Federazione in Italia e, soprattutto, all'estero.
Così, durante l'ultima settimana di settembre, Azzurra Drago sarà impegnata insieme ad alktri 9 giovani attori a prepareare uno spettacolo teatrale che debutterà proprio il prossimo 1 Ottobre.
Sarà messa in scena l'opera "Il gabbiano Jonathan Livingston", adattato e diretto dal regista Daniele Franci, direttore artistico del Centro Teatrale Europeo ETOILLE di Reggio Emilia. La serata proseguirà con l'assegnazione dei prestigiosi Premi Fitalia, in cui la NCTN il Canovaccio di Leonforte quest'anno concorre con lo psettacolo "La lettera di mammina" di P. De Filippo per la regia di Sandro Rossino; lo spettacolo in concorso, già premiato all?angelo Musco di Milo è inserito nei cartelloni Teatrali del Sipario Blu di Catania e del Teatrto Annibale di Francia e Messina, vede tra iprotagonisti la stessa Azzurra Drago che, in questa occasione, onorerà la compagnia di appartenenza in una delle più importanti manifestazioni del teatro amatoriale a respiro nazionale.
Una grande occasione di crescita teatrale, ma soprattutto una grande esperienza umana di arricchimento e condivisione, di cui tutti icomponenti del Canovaccio vanno verament e fieri e orgogliosi. In bocca al lupo!

Nessun commento: