ADNKRONOS

giovedì 12 luglio 2007

La posta elettronica


Da diverso tempo si utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare. E' indubbbio la sua importanza e la sua velocità. L'impresa pubblica e privata non può fare a meno della posta elettronica, ma i problemi nascono e vengono dallo spamming e dal phishing. E' strumento indispensabile per lo sviluppo dell'imprese. Questo è quanto emerso dal rapporto annuale stilato dall'Osservatorio sulla Posta Elettronica. Emerge da questo rapporto quanto sia importante e necessario usare l'e-mail a cui una azienda non può rinunciare a meno di compromettere o impattare negativamente sui processi di sviluppo dei propri interessi. Ma il problema più grande e più fastidioso vengono dallo spamming (messaggi indesiderati). Il 90,6% di chi utilizza la posta elettronica avverte la necessità di porre in essere dei mezzi di protezione sempr più efficai, in grado di fronteggiare virus e spam, primi responssabili del fastidio quotidiano a cui sono sottoposti i sistemi di Posta Elettronica. Per risolvere questo annoso problema tante aziende che forniscono il servizio di Posta Elettronica cercano di migliorare il servizio e tentano di trovare una cura risolutiva al problema. Crescono le sfide per le imprese che forniscono sistemi di protezione sempre più aggiornati. E' possibile trovare alcuni suggerimenti sulle pagine web del Ministero della Funzione Pubblica.

Nessun commento: