ADNKRONOS

venerdì 29 gennaio 2010

La Nuova Compagnia Teatrale il Canovaccio sbarca alla radio

Nuovo ed importante “debutto” per la Nuova Compagnia Teatrale “Il Canovaccio” di Leonforte, che solcherà un originale tipo di “palcoscenico” quello di “Radio Onda Libera” che ripropone anche quest’anno il programma “La lettrice”, che si terrà tutti i sabati di ogni mese dalle ore 18:10 alle ore 18:40.
Conduttrice del programma è la prof.ssa Gabriella Grasso, che ha voluto sperimentare all’interno del suo programma uno spazio da dedicare alla recitazione attraverso il mezzo della radio.
La compagnia si “esibirà” l’ultimo sabato di ogni mese, a partire da sabato 30 Gennaio; gli attori del Canovaccio ci allieteranno con la loro esperienza, la loro professionalità e il loro entusiasmo, coinvolgendoci attraverso la lettura e la recitazione dei brani che verranno trattati dalla prof.ssa negli appuntamenti precedenti. Sarà come vivere le stesse avventure dei personaggi narrati, le stesse emozioni, in un miscuglio di sensazioni e colpi di scena inaspettati ; ciò a dimostrazione della “grande forza che il Teatro possiede”, cioè che anche attraverso la Radio, si possono far rivivere personaggi dimenticati tra le pagine di un copione, e portare alla luce tutto quello che possono racchiudere.
Per info www.rol103.it o www.nctilcanovaccio.it

Nessun commento: